Guerre, crisi e leggi sfavorevoli, hanno portato a un rialzo dei costi elettrici del 240% negli ultimi dieci anni: lo certificano i dati Istat riportati da Il Sole 24 ore in un articolo dello scorso anno…
Una crisi senza precedenti che ha costretto milioni di italiani ad accantonare sempre meno risparmi…
A rinunciare a cene, cinema e vacanze.
Tuttavia, la soluzione diventa sempre più a portata di mano e a prezzi accessibili.
Se sceglierai di installare un impianto fotovoltaico, avrai diritto al 50% di detrazioni fiscali. Non occorrerà avere alcuna documentazione specifica attestante il risparmio elettrico, bensì, basterà conservare la documentazione comprovante la spesa sostenuta per l'installazione dei pannelli solari.
Avere sul tetto della tua casa o della tua azienda un Impianto Fotovoltaico, avrà un impatto immediato e diretto sulle tue bollette. Infatti potrai produrre autonomamente più di tutta l'energia che ti serve.
Il sogno proibito di tutti quanti è quello di staccare il proprio contatore dalla rete elettrica Nazionale, e vivere liberi e indipendenti. Sebbene questo possa sembrare impossibile, per molti è già pura realtà.
Non c'è solo l'aspetto economico da considerare, ma anche quello ecologico. A differenza del petrolio e del carbone, fonti NON rinnovabili, l'energia solare è a nostra disposizione ogni giorno. Se installi oggi un impianto fotovoltaico sul tuo tetto, ti stai costruendo la tua personale centrale di produzione di energia rinnovabile a km ZERO!